Come sapete dal 1° marzo arriva la nuova etichetta energetica. Al fine di rendere più agevole il passaggio alla nuova modalità, Erion intende accompagnare i consumatori in questo processo di transizione fornendo informazioni utili alla comprensione della nuova etichetta.
Quest’ultima, infatti, nasce con lo scopo sia di aiutare i consumatori nella scelta di prodotti più efficienti, sia di stimolare i produttori a migliorare le performance energetiche degli elettrodomestici, diminuendo l’emissione di gas climalteranti e le importazioni di energia da altri Paesi, con un conseguente risparmio economico per i consumatori e le imprese europei.
Grazie alla nuova etichetta, il consumatore potrà contare su prodotti più efficienti e su una serie di elementi caratteristici pensati per facilitarne la scelta. Vediamoli insieme:
La nuova etichetta, quindi, permetterà maggiori risparmi nei consumi di energia e di conseguenza aiuterà a ridurre gli impatti ambientali legati all’uso degli elettrodomestici. Attraverso scelte informate, infatti, i consumatori contribuiranno a un’economia più verde.
Se vuoi approfondire in merito alla nuova etichetta energetica, leggi QUI
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 15.000