Uniti per un futuro
migliore.
Non domani, ma oggi.

Come e perché riciclare

La corretta gestione dei rifiuti associati a prodotti elettronici è importante tanto quanto quella di plastica, carta, vetro. Ecco perché riporli nel cassetto, in cantina, in soffitta, gettarli nell’indifferenziata o abbandonarli per strada non è la soluzione migliore!

Evita il littering dei mozziconi!

Ogni anno nel mondo vengono gettati a terra 4,5 mila miliardi di mozziconi. In Italia circa il 64% delle sigarette fumate in luoghi pubblici (parchi, giardini, piazze e strade) viene smaltito in modo improprio, abbandonando il rifiuto nell’ambiente.

Fai un gesto responsabile: butta i mozziconi negli appositi cestini o nei posaceneri portatili!

News e Iniziative
10 Giugno 2024
La plastica monouso non serve, inquina, e nelle scuole è diseducativa

L’inquinamento da plastica è pervasivo, sta soffocando il mare, è presente nel suolo, nell’aria, nel cibo, nell’acqua che beviamo. Secondo gli scienziati, le microscopiche particelle in plastica che riescono ad entrare nelle nostre cellule sono pericolose per il nostro organismo che non ha meccanismi per liberarsene

03 Giugno 2024
Il Regolamento Ecodesign è legge. L’Ue abbraccia la progettazione ecocompatibile

Arriva l’ok definitivo del Consiglio europeo al Regolamento Ecodesign: saranno introdotti dei requisiti minimi di ecoprogettazione per ogni categoria di prodotto, l’industria avrà 18 mesi per adeguarsi

14 Maggio 2024
Economia circolare, il bicchiere mezzo vuoto dell’Italia

Secondo Edo Ronchi, presidente del Circular Economy Network, “l’Italia può e deve fare di più per promuovere e migliorare la circolarità della nostra economia, con misure a monte dell’uso dei prodotti per contrastare sprechi, consumismo e aumentare efficienza e risparmio di risorse nelle produzioni”

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido