L’Uno contro Zero è il servizio che ti permette di restituire GRATUITAMENTE, anche senza l’obbligo di acquisto di un nuovo prodotto, il tuo rifiuto associato a prodotti elettronici di piccole dimensioni.
È possibile utilizzare 1 contro 0 :

per tutti i piccoli RAEE con dimensioni inferiori ai 25 cm per lato maggiore. Per usufruire di questo servizio è sufficiente riconsegnare il rifiuto presso i punti vendita con superfici dedicate alla vendita di apparecchiature tecnologiche superiori a 400 mq.

tutte le tipologie di pile esauste: ogni esercizio commerciale adibito alla vendita di pile dovrà garantire anche il ritiro del rifiuto inerente attraverso un contenitore per la raccolta (rivenditori come supermercati, centri commerciali ed esercizi vari inclusi i tabaccai).

tutte le tipologie di batterie esauste, ne rappresenta un esempio la batteria per veicoli. Ogni esercizio commerciale adibito alla vendita di batterie (es. elettrauto, officina o rivenditore di fiducia), dovrà garantire il ritiro del rifiuto inerente anche senza nuovo acquisto.

Il ritiro dei rifiuti associati a prodotti elettronici (RAEE, Pile e Batterie esauste) non prevede nessun tipo di costo, in quanto la quota inerente lo smaltimento di tali rifiuti è a carico del Produttore del prodotto.

Scopri i punti vendita partner Erion che offrono il servizio 1 contro 0.
Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido