tutte le tipologie di RAEE, di qualsiasi dimensione, sia per gli acquisti nei punti vendita ma anche per quelli online.
tutte le tipologie di pile e accumulatori portatili esausti: ogni esercizio commerciale adibito alla vendita di pile portatili dovrà garantire anche il ritiro del rifiuto inerente.
tutte le tipologie di batterie esauste, ne rappresenta un esempio la batteria per veicoli. Ogni qualvolta si proceda alla sostituzione della suddetta presso elettrauto, officina o rivenditore di fiducia, questi dovranno provvedere al ritiro del rifiuto.
Il ritiro dei rifiuti associati a prodotti elettronici (RAEE, Pile e Batterie esauste) non prevede nessun tipo di costo.
L’Uno contro Uno garantisce la possibilità gratuita di disfarsi degli rifiuti associati ai prodotti elettronici e incoraggia un comportamento ambientale virtuoso, limitando il fenomeno dell’abbandono sul territorio di rifiuti potenzialmente inquinanti e permettendo il recupero di materie prime.
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 15.000