Rifiuti di Prodotti Tessili

Con l’espressione Rifiuti di Prodotti Tessili finiti si intendono i rifiuti post-consumo costituiti dai prodotti di abbigliamento, calzature, accessori, tessili per la casa, realizzati anche in pelle e cuoio, dismessi dai consumatori.

Erion Textiles è il Consorzio del Sistema Erion dedicato ai Produttori del settore Tessile.

L’attuale filiera dei Rifiuti di Prodotti Tessili finiti, ovvero i rifiuti-post consumo, prevede cinque canali di raccolta: I cassonetti gialli presenti nei territori comunalii negozii centri di raccoltai canali di raccolta selettivale imprese e le utenze industriali e professionali.

I flussi di rifiuti arrivano agli impianti di logistica che, dopo un processo di selezione, convogliano i prodotti dismessi dai consumatori (capi di abbigliamento, calzature, accessori, tessili per la casa) su quattro direttrici: riutilizzoriciclovalorizzazione energeticasmaltimento termico o in discarica.

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido