“Dicono che”: un nuovo podcast che parla di tutela dell’ambiente

Crisi climatica, decarbonizzazione, economia circolare sono alcuni dei temi affrontati in “Dicono che” un nuovo podcast che parla di sostenibilità ambientale. Si tratta di una serie di episodi della durata di 15 minuti che in modo semplice e diretto portano l’ascoltatore verso una maggiore consapevolezza accompagnandolo in un nuovo modo di pensare e vivere sostenibile. Ricercatori, climatologi, professori universitari e altre personalità autorevoli fanno chiarezza su credenze e falsi miti legati alla salvaguardia dell’ambiente.

Realizzata da Gianpiero Kesten, podcaster e conduttore radiofonico, insieme a Chora e al Gruppo Hera, è disponibile online ogni giovedì dal 10 febbraio al 24 marzo su tutte le app free (Spotify, Apple Podcast, Speaker, Google Podcast), su Choramedia.com e sul sito www.gruppohera.it/podcast.

Scopri il programma:

10 febbraio – “È soltanto maltempo” con Luca Mercalli (meteorologo, climatologo, divulgatore scientifico italiano)

17 febbraio – “Differenziare non serve. Alla fine, va tutto insieme” con Emanuele Bompan (giornalista ambientale e geografo)

24 febbraio – “Il futuro è nell’elettrico” con Anna Donati (Coordinatrice Gruppo di lavoro Mobilità sostenibile di Kyoto Club)

3 marzo – “Decarbonizzazione = energie rinnovabili” con Massimo Tavoni (Professor of Climate Economics al Politecnico di Milano e Direttore dell’European Institute on Economics and the Environment)

10 marzo – “La transizione è un’occasione solo per i giovani” con Sara Segantin (scrittrice e curatrice per il programma Geo di Rai 3 di una rubrica su giovani e ambiente)

17 marzo – “La plastica non fa bene all’ambiente” con Renato Zelcher (presidente di EuPC European Plastics Converters)

24 marzo – “L’acqua in bottiglia è più sicura” con Donato Berardi (direttore del Laboratorio REF Ricerche)

 

Leggi anche: Economia circolare, la ricerca: un terzo delle persone non sa cosa sia

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido