Per le grandi celebrazioni, solitamente, vengono utilizzate soluzioni sicuramente sceniche ma purtroppo inquinanti. Ne sono un esempio: giochi pirotecnici, droni e coriandoli. Eppure, un’alternativa c’è e si chiama Spark. Si tratta di una riproduzione dell’effetto dei fuochi d’artificio, ma realizzato con scintille organiche di luce. Si tratta di un’idea dell’artista olandese Daan Roosegaarde ispiratosi alla luce delle lucciole, agli stormi di uccelli e alle galassie. Una combinazione di design e biologia spiega la nota: “Migliaia di scintille di luce composte da materiali biodegradabili sono mosse silenziosamente dal vento e invitano a meravigliarsi e a riflettere sulla connessione con sé stessi e con la natura.”
La prima mostra di tale invenzione sarà al Wellbeing Summit for Social Change di Bilbao, in Spagna, dal 1 al 3 giugno 2022.
Leggi anche: Tessuti naturali da fibre vegetali: dalla banana all’ortica, l’abbigliamento che nasce dalle piante
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 15.000