Amsa ed Erion lanciano la campagna di sensibilizzazione “Smaltirli è un gioco da ragazzi!”, che mira a migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e dei Rifiuti di Pile e Accumulatori (RPA).
Attraverso l’utilizzo di diversi strumenti (social network, minivideo, materiale informativo, approfondimenti e molto altro), l’iniziativa si focalizzerà su alcune categorie specifiche di rifiuti maggiormente soggette a un errato conferimento: sigarette elettroniche, giocattoli e strumenti musicali elettronici, orologi a batteria, smartband e smartwatch e le pile portatili a fine vita.
Le due realtà, leader nel loro settore, uniscono le forze al fine di sensibilizzare i consumatori sulle tematiche e le buone pratiche legate al corretto conferimento dei RAEE, pile e accumulatori a fine vita, evidenziando i benefici ambientali ed economici legati al recupero e al riciclo di questi prodotti che – a causa di informazioni ancora lacunose – troppo spesso vengono gestiti in modo improprio, gettati nell’indifferenziata o nella plastica; abbandonati nelle soffitte e nelle cantine degli italiani.
Scopri di più nel comunicato stampa
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 15.000