La Foresta Erion

Erion non è solo la nuova realtà che stiamo costruendo con passione e ambizione, ma un reale impegno per la crescita della cultura ambientale e dell’economia circolare nel nostro Paese. Abbiamo deciso che per “fare strada insieme” occorreva partire dalla base, dalla terra, dal seme

 

Ogni seme racchiude in sé delle potenzialità che si possono esprimere grazie alla cura e alle attenzioni che gli vengono dedicate. Abbiamo la fortuna di fare un lavoro che se fatto bene, fa bene al mondo e avere l’opportunità di stimolare altri ad alimentare questa catena virtuosa non è solo uno slogan, ma un impegno in cui crediamo e che portiamo avanti ogni giorno.

 

Il progetto Global Forest

Per inaugurare questa nuova avventura abbiamo deciso di contribuire al progetto Global Forest di Treedom con la piantumazione di 200 nuovi alberi tra Camerun, Guatemala, Haiti, Kenya, Madagascar e Tanzania. Le specie che abbiamo scelto di piantare (Banano, Caffè, Cacao e Tree Tomato) assorbono ogni anno dall’atmosfera una quantità di CO2 pari a 11.000 kg, che basterebbe a riempire ben 84.615 palloni da basket!

 

Erion, grazie alla sua foresta, contribuisce:

  • all’assorbimento di CO2 a livello globale;
  • riforestazione;
  • tutela della biodiversità;
  • contrasto alla desertificazione ed erosione del suolo;
  • finanziamento ai contadini locali.
Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido