I volti di “Materia Viva”.
Shailene Woodley

L’attrice californiana è uno dei talent che hanno raccontato il proprio rapporto con l’ambiente e la tecnologia nel docufilm promosso da Erion WEEE, in collaborazione con Libero Produzioni, che sarà presentato, con un’anteprima cinematografica, il 10 maggio a Roma

 

 

Shailene Woodley, una delle più talentuose attrici della sua generazione, è uno dei volti di “Materia Viva”, il Docufilm fortemente voluto da Erion WEEE, e prodotto da Libero Produzioni, per sensibilizzare i cittadini italiani, anche attraverso le testimonianze di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, sull’importanza di modificare i comportamenti quotidiani per poter realizzare quella transizione ecologica di cui il nostro Pianeta ha urgentemente bisogno.

Nata a San Bernardino, California, nel 1991, ha iniziato la sua carriera cinematografica a otto anni recitando per la televisione nel film “Replacing Dad”. Dal 2008 al 2013, si impone all’attenzione del grande pubblico impersonando il ruolo di Amy Juergens nella serie televisiva di ABC “Family – La vita segreta di una teenager americana”. Da allora parte una scalata verso il successo che la consacra fra le stelle di Hollywood. A soli 32 anni, vanta la partecipazione a 40 produzioni tra cinema e tv; un Independent Spirit Awards e una nomination ai Golden Globe 2012, come migliore attrice non protagonista. Dicono di lei che sia una convinta ambientalista, ma ai microfoni di “Materia Viva” svela di non identificarsi necessariamente in quella parola. “È un’etichetta che mi è stata data. Io sono solo un essere umano, una donna che ama sinceramente gli alberi e, per quanto possa sembrare semplice e hippie, è davvero ciò che mi interessa”. In attesa di vederla nel Docufilm, vi sveliamo in anteprima il suo rapporto con la tecnologia che definisce “uno strumento bellissimo sotto molti punti di vista, perché ci permette di essere più connessi in termini di informazione, di istruzione e di innovazione, anche se, allo stesso tempo, ci fa correre il rischio di annegare nelle nostre contingenze e di diventare apatici nei confronti del mondo che ci circonda”.

“Materia Viva”, che ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, è tra le iniziative più importanti del programma di comunicazione “DireFareRAEE” promosso da Erion WEEE per sensibilizzare gli italiani sui temi della sostenibilità, dell’economia circolare e dei RAEE.

Dopo la première a Roma, infatti, “Materia Viva” sarà trasmesso in prima serata su una rete RAI, sarà visibile sulla piattaforma RaiPlay e, infine, sarà messo a disposizione gratuitamente degli istituti scolastici di tutta Italia.

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido