Celebrità che vestono abiti di seconda mano: ecco chi si è presentato agli Oscar con vestiti second hand

Dal vintage al second hand dell’ultimo modello di borse o scarpe, l’usato va sempre più di moda. Molti vip ed influencer sono, infatti, diventati ambassador di un concetto chiave: ridare il valore all’utilizzo e non al possesso.

Oggi indossare, senza problemi, abiti che hanno già una storia è il modo migliore per consentire a questa pratica di diventare una vera e propria moda anche fra le persone comuni. Un elemento emerge con chiarezza: a fare da apripista in questo importante cambiamento sono soprattutto le donne.

Star di Hollywood e i capi seconda mano

Hollywood ha, da sempre, dettato moda: sono in tanti (e tante) ad aspettare la notte degli Oscar per ammirare gli abiti sul red carpet e per osservare le ultime creazioni degli stilisti e le stravaganze portate sulla passerella dai vip amati da milioni di persone. Tra le star del grande schermo troviamo tantissime attrici che, negli anni, hanno sfoggiato vestiti second hand e citarle tutte sarebbe impossibile. Condividiamo, però, con voi storie che non possono essere dimenticate.

Julia Roberts agli Academy Awards con un vestito vintage di Valentino

Nel 2001 Julia Roberts saliva sul palco per ricevere l’Oscar ottenuto grazie alla sua interpretazione di Erin Brockovich in uno dei film simbolo della lotta ambientalista. Il meraviglioso ed indimenticabile abito nero e bianco di Valentino che indossava venne da subito indicato come uno tra i vestiti più iconici mai indossati nella grande notte dedicata al cinema. Lo stesso stilista indicò quel momento come il più importante della sua carriera.

Si è trattato di un abito fuori dal comune anche per un altro motivo: era un vestito da sera addirittura risalente al 1992. La Roberts ha più volte sottolineato quanto ami fare shopping di seconda mano, non solo per lei ma anche per i suoi figli.

Una scelta destinata a lasciare il segno anche nella notte delle celebri statuine.

Leggi anche: Che fine fanno gli abiti usati? La seconda vita degli indumenti, tra riuso e riciclo

Continua a leggere su Economiacircolare.com iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido