Tra i bonus previsti dalla Legge di Bilancio 2022 vi è anche la possibilità di acquistare mobili e grandi elettrodomestici sfruttando una detrazione Irpef (Imposta sul reddito delle persone fisiche) del 50% della spesa sostenuta, su un importo massimo di 10 mila euro.
L’obiettivo di questa agevolazione è anche quello di incentivare l’acquisto di nuovi apparecchi elettronici più green e maggiormente sostenibili.
Si potrà beneficiare della detrazione sino al 2024, ma a scalare: infatti, la Legge di Bilancio afferma che il tetto massimo di spesa scenderà a 5 mila euro nei prossimi due anni.
Beneficiari della detrazione d’imposta sono tutti i cittadini che entro lo scadere del 2024 acquisteranno mobili ed elettrodomestici nuovi (di classe non inferiore alla A per i forni, alla classe E per lavatrici, lavasciugatrici e lavastoviglie, alla classe F per frigoriferi e congelatori).
Condizioni necessarie per usufruire di questo bonus sono:
Leggi anche: Ottime notizie! Bonus verde anche per tutto il 2020
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 15.000