Terra delle Sirene SPA gestisce i servizi di igiene urbana (raccolte differenziate, trasporto ai siti/piattaforme di conferimento, conduzione dei Centri di Raccolta Comunali) sul territorio comunale di Massa Lubrense (NA).
L’attività aziendale persegue la promozione di una minore produzione di rifiuti e di una maggiore e migliore raccolta differenziata attraverso una consapevole collaborazione delle istituzioni scolastiche e dei cittadini, sviluppando altresì risposte tecnologiche efficaci per il recupero energetico con l’obiettivo primario di diffondere una rinnovata cultura ambientale e applicando politiche premianti per i comuni più virtuosi e penalizzanti per i comuni meno sensibili alle problematiche ambientali legate alla gestione dei rifiuti.
La conoscenza del territorio, il rapporto quotidiano con i Cittadini, la capacità di innovazione del servizio, la selezione e l’addestramento del personale, l’affidabilità, la correttezza e la trasparenza nei rapporti interni e con l’ambiente esterno sono state le linee guida che hanno consentito all’Azienda di realizzare e conseguire importanti obiettivi di risultato e soddisfazione dell’Utenza, facendo, nel tempo, di Terra delle Sirene SPA un importante strumento al servizio del Territorio, dei Cittadini e delle Istituzioni locali.
Grazie all’attività di Terra delle Sirene SPA il Comune di Massa Lubrense è divenuto un vero e proprio pioniere del sistema di raccolta differenziata “porta a porta”.
Leggi il comunicato stampa
Da domenica 25 settembre fino a venerdì 28 ottobre, i cittadini di Massa Lubrense potranno recarsi presso i diversi info-point dislocati su tutto il territorio e ritirare la loro box per la raccolta delle pile esauste, oltre al materiale informativo sul progetto.
Scopri dove puoi conferire le pile esauste
Gli info-point
La premiazione
Il progetto ha coinvolto 970 studenti delle scuole elementari, medie e superiori di Massa Lubrense con attività didattiche ad hoc e una sfida di 5 settimane a tema ambientale. Sul podio gli istituti Pulcarelli e Bozzaotra che hanno raccolto la maggiore quantità di questi rifiuti, rispettivamente 235,7 kg e 207,9.
In premio, due assegni da 3.500€ e 2.500€ per l’acquisto di materiale didattico.
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 15.000