Asia Napoli S.p.A è l’azienda integrata che effettua i servizi di igiene ambientale nel territorio della città di Napoli.
In un territorio complesso, con una densità abitativa per chilometro quadrato tra le più alte di Italia, ASIA garantisce il corretto recupero e trattamento di tutti i rifiuti raccolti nel capoluogo campano.

Gli esperti di Erion Energy e Asia incontreranno 3.600 ragazzi delle classi elementari di 12 scuole per un momento formativo con focus su economia circolare, riciclo, ambiente e corretto conferimento delle pile portatili esauste.

Scopri di più nel comunicato stampa.

Le premiazioni delle scuole di Napoli

 

Il 4 marzo 2024 si è conclusa l’edizione 2023 di “Energia al Cubo” a Napoli, promossa nelle scuole da Erion Energy e Ancitel Energia e Ambiente, in collaborazione con Asia Napoli SpA.

Il progetto, lanciato a novembre 2023, ha portato alla realizzazione di un ciclo di incontri formativi in oltre 180 classi dei 12 istituti comprensivi primari aderenti in tutto il capoluogo campano, nel corso dei quali esperti del settore hanno spiegato ai quasi 3.300 alunni partecipanti l’importanza di una corretta raccolta differenziata delle pile portatili.

Tre le scuole che si sono distinte per il maggior quantitativo di pile esauste raccolto:

  • Istituto Comprensivo 71° Aganoor Marconi (435,3 kg);
  • Istituto Comprensivo D’Ovidio – Nicolardi – E.A. Mario (413,9 kg);
  • Istituto Comprensivo 55° Piscicelli – Maiuri (249,9 kg).

Tutti insieme hanno raccolto un totale di 1.099,1 kg di pile, equivalenti a 733 scatoline.

Grazie a questo progetto sono stati risparmiati complessivamente 986 kg di CO2, 5.121 m3 di acqua e 50 GJ di energia!

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido