Oggi la tecnologia fa parte delle nostre vite, ci semplifica le giornate, rende più semplici le comunicazioni, ci permette di essere connessi con luoghi lontani e consente imprese inimmaginabili fino a qualche anno fa. Oramai non possiamo più farne a meno.
Tablet, mouse, telefoni, frigoriferi, computer, smartwatch, giochi elettronici, consolle, smartphone, dispositivi audio/video/foto, microonde, apparecchi per la cura personale e la bellezza, piccoli e grandi elettrodomestici sono solo alcuni esempi di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, AEE, ossia prodotti tecnologici che – giunti a fine vita – diventano a tutti gli effetti RAEE ossia Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.
I RAEE possono contenere sostanze altamente pericolose per l’uomo e l’ambiente, ma anche materie prime riciclabili o nobili, che devono essere gestite con consapevolezza e sostenibilità, così da essere recuperate e riutilizzate creando nuove risorse, nel segno dell’economia circolare. Proprio per assicurare una corretta gestione a scopo di riciclo, la normativa ha introdotto la raccolta differenziata anche per i RAEE.
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 15.000