Clima: Fridays for future, nuovo sciopero il 19 marzo

I giovani attivisti del movimento Fridays for future, con lo slogan “Niente più vuote promesse”, hanno annunciato il prossimo sciopero globale per il clima in data 19 marzo 2021.

La richiesta? “Azioni immediate, concrete, e in linea con i più accurati studi scientifici, in risposta alla crisi climatica che stiamo vivendo”. E spiegano: “Nel mezzo della crisi sanitaria, sociale ed economica, le persone al potere stanno continuando a tradire le giovani generazioni, le azioni necessarie a contrastare la crisi climatica sono ancora un miraggio”.

“Ciò di cui abbiamo bisogno ora non sono vuote promesse, ma obiettivi annuali di carbonio vincolanti e tagli immediati delle emissioni in tutti i settori della nostra economia”. “Quando la tua casa è in fiamme, non aspetti 10, 20 anni prima di chiamare i vigili del fuoco; agisci immediatamente e con ogni mezzo”, ha dichiarato Greta Thunberg.

 

Il Fridays for future è un movimento ambientalista, spontaneo e pacifico, iniziato nell’agosto 2018, dopo che la quindicenne Greta Thunberg e altri giovani attivisti si sono seduti davanti al Parlamento svedese ogni giorno di scuola per tre settimane, per protestare contro la mancanza di azione sulla crisi climatica. Da due anni, ragazzi in tutto il mondo scioperano e scendono in piazza per chiedere giustizia climatica.

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido