Erion a Ecomondo con InnoWEEE

Giovedì 20 maggio, nel contesto delle Digital Green Weeks di Ecomondo, Erion parlerà di InnoWEEE, il progetto europeo supportato da EIT Climate-KIC e di cui è partner.

All’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, verranno discussi i risultati dell’iniziativa durata 36 mesi e che ha visto coinvolti cittadini, studenti e famiglie per sperimentare diverse soluzioni innovative sulla raccolta dei piccoli Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, scoprire gli strumenti a supporto del riutilizzo, fornendo un contributo effettivo alla transizione ecologica.

Raccolta, Riuso e Riciclo sono state le tre parole chiave che hanno guidato tutte le iniziative di InnoWEEE volte alla sensibilizzazione della cittadinanza in tema di corretto conferimento dei RAEE.

“Un progetto che applica l’economia circolare attraverso workshop, lezioni nelle scuole, installazione di bidoni intelligenti lungo le strade e la creazione di app premianti per i cittadini virtuosi spiega Antonella Castellano del Projects and Innovation Team di Erion che per InnoWEEE ha seguito il progetto.

 

Scopri di più sul progetto

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido