Amsa ed Erion lanciano la campagna di sensibilizzazione “Smaltirli è un gioco da ragazzi!”, che mira a migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e dei Rifiuti di Pile e Accumulatori (RPA).

Attraverso l’utilizzo di diversi strumenti (social network, minivideo, materiale informativo, approfondimenti e molto altro), l’iniziativa si focalizzerà su alcune categorie specifiche di rifiuti maggiormente soggette a un errato conferimento: sigarette elettroniche, giocattoli e strumenti musicali elettronici, orologi a batteria, smartband e smartwatch e le pile portatili a fine vita.

Le due realtà, leader nel loro settore, uniscono le forze al fine di sensibilizzare i consumatori sulle tematiche e le buone pratiche legate al corretto conferimento dei RAEE, pile e accumulatori a fine vita, evidenziando i benefici ambientali ed economici legati al recupero e al riciclo di questi prodotti che – a causa di informazioni ancora lacunose – troppo spesso vengono gestiti in modo improprio, gettati nell’indifferenziata o nella plastica; abbandonati nelle soffitte e nelle cantine degli italiani.

Leggi il comunicato stampa

 

Guarda il video e scopri le soluzioni che hai a disposizione per fare del bene all’ambiente

 

Cosa aspetti? Cambia musica e gli strumenti musicali rotti o che non utilizzi più, negli appositi punti di ritiro, sarà tutto un altro sound per l’ambiente!

 

La sigaretta elettronica è un oggetto di recente invenzione che, come tutti gli altri, prima o poi giunge a fine vita. Dove gettarlo, dunque, una volta che si rompe?
Ti diamo un aiuto: si tratta di un RAEE…

 

Se vuoi sapere cosa potranno diventare i giocattoli elettronici una volta che non sono più utilizzabili, guarda il video:

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido