“WePlanet: 100 globi per un futuro sostenibile” per le strade di Milano

“WePlanet -100 globi per un futuro sostenibile” è la mostra organizzata dall’omonima associazione, con il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia e del Ministero dell’Ambiente. Simboli della difesa del pianeta, da proteggere e salvaguardare, le sfere terrestri sono state dislocate per le vie e le piazze di Milano, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere fondi a favore dell’ambiente.

Realizzati in plastica riciclata da giovani artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera e designer famosi, i globi rimarranno esposti fino al 7 novembre 2021. Un invito a migliorare il proprio rapporto con il pianeta creando una nuova connessione con l’ambiente che ci circonda e ci ospita. Inoltre, grazie a un codice QR posto alla base dell’installazione, è possibile accedere a contenuti multimediali come schede, video e approfondimenti.

A conclusione dell’iniziativa, i globi verranno messi all’asta e il ricavato verrà devoluto a ForestaMi, in particolare all’Associazione Parco Segantini Onlus, all‘Ospedale Niguarda e alla Fondazione Umberto Veronesi e alla Fondazione Progetto Arca Onlus.

Scopri di più sull’economia circolare nel video di Erion

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido