Una nuova campagna di comunicazione per sensibilizzare i cittadini sul corretto conferimento dei rifiuti elettronici e di pile lanciata, per la prima volta congiuntamente, dal CDC RAEE e dal CDCNPA.
“The Coach” è il titolo e non poteva che essere ambientata nel campo dello sport. Portavoce dell’iniziativa, infatti, sono Claudio Marchisio – ex giocatore della Nazionale di calcio, oggi commentatore sportivo – e Danielle Madam, campionessa italiana di lancio del peso. La campagna che prevede l’impiego di vari media (TV, radio e canali digitali) si snoda attraverso una narrazione comune per entrambe le tipologie di rifiuti mostrano prima cosa sono i RAEE e le pile esauste e poi descrivendone le corrette modalità di raccolta.
Già in onda il primo spot sui canali Discovery, in radio on air su RTL 102.5 e Radiofreccia.
Fabrizio Longoni, Direttore Generale del Centro di Coordinamento RAEE: “Come gli sportivi, anche i produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche e delle batterie hanno voluto fare squadra, potenziando e rendendo sempre più sinergiche le rispettive comunicazioni ambientali con l’obiettivo di far conoscere ai cittadini e ai consumatori queste tipologie di rifiuti sensibilizzandoli sulla più corretta modalità di riciclo”.
Guarda i trailer su RAEE e RPA
Leggi anche:RaeeGeneration: la nuova generazione per la tutela dell’ambiente
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 15.000