Settimana della natura 2021

Giunta alla sua seconda edizione, la Settimana della natura è scandita da una serie di appuntamenti green che puntano alla valorizzazione di cibi locali, dei beni culturali e della biodiversità in un Paese unico al mondo quale il nostro.

Vediamo il calendario:

Martedì 18 maggio: l’evento si inaugura con la “Giornata Internazionale dei Musei”.

Giovedì 20 maggio: si tratterà il tema della salvaguardia degli insetti impollinatori, in occasione della “Giornata Mondiale delle Api”.

Venerdì 21 maggio: vede al centro la “Giornata Europea della Rete Natura 2000”, ovvero un’occasione per definire l’ampliamento della Rete Natura 2000 e i numerosi progetti Life che permettono la tutela e la conoscenza sempre più approfondita del nostro Paese.

Sabato 22 maggio: è la volta della “Giornata Mondiale della Biodiversità”, un evento che mira a riconoscere il ruolo della natura per il nostro benessere e il nostro sviluppo.

Domenica 23 maggio: la “Giornata Mondiale delle Tartarughe” che vuole promuovere il rispetto per questi animali e aumentare la consapevolezza sul pericolo di estinzione di numerose specie e la scomparsa del loro habitat naturale in tutto il mondo.

Lunedì 24 maggio: la “Giornata Europea dei Parchi” conclude questa iniziativa invitando alla riscoperta dei parchi italiani e delle meraviglie naturalistiche che questi luoghi possono offrire.

 

Scopri di più sulla Giornata mondiale delle Api

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido