Dopo quello sulla facciata del Ministero della Transizione Ecologica, il secondo Orologio climatico è installato sulla facciata di palazzo Mosca, sede della Sonosfera il teatro per l’ascolto profondo di ecosistemi e musica.
Ideato da David Monacchi, fondatore e presidente della organizzazione non-profit Fragments of Extinction, l’orologio segna i numeri globali aggiornati su emissioni e tempi, per comprendere l’urgenza del cambiamento da mettere in atto e la direzione da seguire. Abbiamo a disposizione sette anni circa per azzerare le emissioni e avere due terzi di possibilità di rimanere sotto la soglia di riscaldamento di 1,5°C.
Selezionato dal Ministero della Transizione Ecologica per rientrare nel Programma “All4Climate-Italy2021”, il progetto s’inserisce in un contesto cittadino che ha già una consolidata tradizione di sostenibilità relativa alla riqualificazione energetica degli edifici e alla rete della Bicipolitana (una metropolitana in superficie, dove le rotaie sono i percorsi ciclabili e le carrozze sono le biciclette).
Leggi anche: Great Thumberg a Milano per la PreCop26
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 15.000