Oggi 22 aprile si celebra la 52esima edizione dell’Earth Day. Per l’occasione, quest’anno, il tradizionale Concerto per la Giornata della Terra in Italia avrà l’onore di essere diretto dal maestro Giovanni Allevi.
L’evento è ospitato nella Nuvola di Fuksas, il Centro Congressi di Roma progettato dallo studio Fuksas, messa a disposizione per le celebrazioni dedicate alla ricorrenza.
Il concerto chiude la terza edizione di #OnePeopleOnePlanet – The Multimedia Marathon – la staffetta televisiva di 13 ore del 22 aprile per le celebrazioni italiane dell’Earth Day.
#OnePeopleOnePlanet porterà sugli schermi RAI, l’esperienza del Villaggio per la Terra¸ la manifestazione ambientale più partecipata d’Italia nel cuore verde di Roma, che – dal 2020 – non è stato possibile realizzare a causa dell’emergenza pandemica.
Il Villaggio per la Terra è stato allestito per diverse giornate in prossimità del 22 aprile nella doppia location della Terrazza del Pincio e del Galoppatoio di Villa Borghese.
Focus del concerto è il “canto della Terra” costituito da una sinfonia di note e di voci in difesa di tanti territori messi a rischio da una economia che minaccia di rubare ai giovani il loro futuro. Questo spettacolo unico viene trasmesso in diretta streaming oggi venerdì 22 aprile sugli schermi Notorious Cinemas, circuito cinematografico che vanta una forte sensibilità sulle tematiche ambientali, applicata nella realizzazione delle proprie infrastrutture e servizi.
Leggi anche: Earth Day 2020, la Giornata della Terra compie 50 anni
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 15.000