È nata la “Carta del consumo circolare”

Elaborata dalle Associazioni dei Consumatori in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, la Carta del consumo circolare “Vuole essere un contributo di idee alle grandi scelte che stanno di fronte al Paese per affermare una nuova politica economica che acceleri la rivoluzione green per affrontare i gravi problemi climatici e ambientali che investono il Pianeta. La transizione ecologica, infatti, ha nella economia circolare il suo fulcro”.

Le Associazioni dei Consumatori propongono un cambio di paradigma che promuova una transizione da una cultura dello spreco a una del riutilizzo e del riciclo.

La Carta si rivolge non solo ai cittadini/consumatori, che sono chiamati a modificare le proprie abitudini in un’ottica green, ma anche alle imprese, al mondo della produzione di beni e servizi e alle Istituzioni, per incoraggiare nuovi modelli e politiche che facilitino lo sviluppo sostenibile.

Per il 17 giugno è stato organizzato un evento che vede coinvolte molte realtà italiane per far sì che la Carta entri a far parte delle scelte da intraprendere nell’ambito del PNRR e dal programma Next Generation UE.

Scopri l’importanza di adottare un approccio green rispettoso dell’ambiente

Iscriviti alla newsletter.
Scopri tutte le novità Erionpervoi!
Indirizzo Email non valido