Il Ministero della Transizione Ecologica sarà presente con l’iniziativa Youth4Climate alla Regional Climate Week organizzata dalle Nazioni Unite in Africa e in programma dal 29 agosto al 2 settembre 2022.
La Climate week regionale prenderà il via da Libreville, in Gabon e coinvolgerà governi, organizzazioni e la società civile africana. L’obiettivo è quello di rafforzare una risposta efficace e duratura al cambiamento climatico.
L’evento sarà l’occasione per costituire una piattaforma a cui parteciperanno i rappresentanti dei governi nazionali e subnazionali, delle città, del settore privato, delle istituzioni finanziarie e della società civile. Sarà un’occasione per discutere insieme le opportunità per sviluppare ambiziose misure di riduzione delle emissioni di gas serra e per rafforzare la resilienza ai cambiamenti climatici.
In questo contesto, il Ministero della Transizione Ecologica, avvierà con i giovani della regione un dialogo per la definizione di un nuovo programma di capacity building – volto a rafforzare le loro capacità e la loro partecipazione ai processi di cambiamento climatico – che verrà presentato ufficialmente a New York in occasione dell’edizione Youth4Climate 2022.
Leggi anche: Youth4Climate: Driving Ambition, aperte le candidature
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 15.000