Ancora un anno non positivo per l’ambiente a livello globale. Nonostante le tante iniziative dei singoli e delle organizzazioni internazionali per portare l’attenzione sui cambiamenti climatici, anche nel 2023 il nostro Pianeta ha sofferto a causa di eventi estremi che hanno influito sulla salute della società, dei territori e dell’economia.
Al termine dei negoziati della COP28 di Dubai, il Segretario Generale dell’Onu, Antonio Guterres ha evidenziato: “Sui cambiamenti climatici siamo fuori strada e quasi fuori tempo massimo. Il nostro pianeta è a pochi minuti dalla mezzanotte per quanto riguarda il limite degli 1,5 gradi. L’orologio continua a fare tic tac. Siamo in una corsa contro il tempo per limitare il riscaldamento globale e abbiamo bisogno di un risultato ambizioso che dimostri un piano decisivo in ambito climatico”.
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 15.000